Come guardare Netflix su Amazon Echo Show

Netflix su Amazon Echo Show anteprima

Non tutti gli amanti dei film e delle serie Tv sanno che è da poco arrivata in Italia un’attesa novità. Dal 23 Dicembre 2020, grazie agli accordi tra Netflix e il colosso statunitense Amazon, è possibile riprodurre i titoli presenti nel catalogo Netflix sui dispositivi Echo Show. In questo modo Amazon aggiunge un nuovo ed importante tassello ai propri dispositivi, rendendoli ancora più completi e funzionali rispetto a tanti altri.

Grazie ad Alexa, l’assistente virtuale associato ai dispositivi Echo di Amazon, è possibile controllare con il solo comando vocale numerose funzioni dei dispositivi presenti in casa, come: alzare ed abbassare il volume della TV, spegnere o accendere le luci in una stanza, attivare un elettrodomestico. Ma non solo, Alexa semplifica la quotidianità creando promemoria, liste della spesa, impostando sveglie o tenendoci aggiornati sulle notizie del Mondo. Il limite di Alexa è (quasi) solo la nostra fantasia e puoi consultare la lista dei comandi completa per scoprire nuove funzioni.

Ora con il semplice comando vocale è possibile anche accedere al catalogo Netflix e riprodurre in pochi secondi il proprio titolo preferito su un dispositivo Echo Show. Basterà pronunciare comandi come “Alexa, apri Netflix“, “Alexa, cerca un film horror su Netflix” o “Alexa, riproduci Bird Box su Netflix” per iniziare questa nuova esperienza di visione.

Configurazione di Netflix su dispositivi Echo Show

Nei dispositivi Amazon Echo Show l’applicazione Netflix necessaria per la visione è già installata in automatico e non occorre scaricare ulteriori applicazioni.

Connettere il dispositivo Echo Show al proprio account Netflix è semplice e veloce. Una volta selezionata la voce “Netflix” nel campo “Video” basterà cliccare su “Accesso abbonati” ed inserire le proprie credenziali di accesso. Cliccando su “Continua” il dispositivo Echo Show sarà collegato a Netflix.

A questo punto occorrerà solamente dire “Alexa, apri Netflix” per iniziare a sfogliare il catalogo.

Per effettuare la disconnessione dell’account Netflix dal dispositivo Amazon Echo, invece, basta aprire l’applicazione e, nel menu a tendina, selezionare “Esci”. Verrà richiesta la conferma di disconnessione e una volta cliccato nuovamente sulla voce “Esci” il dispositivo sarà scollegato dall’account.

Dispositivi Echo Show compatibili con Netflix

E’ possibile guardare Netflix sui dispositivi Amazon Echo Show di 1° e 2° generazione, su Amazon Echo Show 5, Echo Show 8 e su Amazon Echo Show 10. A causa dello schermo piccolo e rotondo, l’applicazione non è supportata su Amazon Echo Spot.

Questi dispositivi possono essere usati, oltre che per la visione di film e serie TV Netflix, anche per effettuare videochiamate, inviare messaggi e le altre funzioni tipiche dei dispositivi Amazon Echo.

La risoluzione supportata durante la riproduzione di titoli presenti su Netflix è SD fino a 540p.

E’ anche possibile impostare i sottotitoli e cambiare lingua all’audio durante la riproduzione premendo sulla bolla posta nella parte alta dello schermo. Così come nella versione classica di Netflix, anche nell’applicazione presente nei dispositivi Echo è presente il pulsante “Sfoglia” per cercare velocemente un genere specifico e “Cerca”.

A disposizione degli abbonati ci sarà il catalogo completo di Netflix senza nessuna restrizione, comprese le serie originali e i titoli del momento.

Per restare sempre aggiornato sulla programmazione e sulle prossime uscite di Netflix consulta la nostra sezione prossimamente su Netflix.

Comandi vocali Alexa per Netflix su Echo Show

E’ possibile usare diversi comandi per chiedere ad Alexa di interagire con Netflix. Alcuni di questi sono:

  • “Alexa, apri Netflix”
  • “Alexa, trova i film con Jennifer Lawrence”
  • “Alexa, prossimo episodio”
  • “Alexa, riproduci “The Crown” su Netflix”
  • “Alexa, chiudi Netflix”
  • “Alexa, riproduci (nome filmo serie TV) con Netflix”
  • “Alexa, pausa”
  • “Alexa, vai avanti/indietro di 10 minuti”
Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post