Amazon Fresh: il servizio di spesa a domicilio di Amazon Prime

Amazon Fresh anteprima

Amazon, la celebre azienda statunitense, continua ad allargare i propri orizzonti ed ha iniziato il nuovo anno con l’arrivo di un’attesissima novità: Amazon Fresh.

Disponibile negli Stati Uniti e in altri Paesi come Monaco, Tokyo e Londra già da diversi anni, il 26 Gennaio 2021 anche in Italia è stato attivato il servizio di consegna a domicilio per la spesa alimentare.

Cos’è Amazon Fresh

Per gli utenti abbonati ad Amazon Prime è disponibile il nuovo servizio che consente di prenotare e ricevere la spesa anche in giornata. Veloce, comodo e pratico, Amazon Fresh propone una selezione di oltre 10.000 prodotti, alimentari e non, con dei tempi di consegna molto brevi. Anche il noto supermercato U2 è partner di Amazon e, attraverso la pagina di Amazon Fresh/U2, è possibile consultare ed ordinare i loro prodotti.

Al momento il servizio è disponibile solo per le persone residenti a Milano e nelle zone vicine, compreso Cologno Monzese, Rho e Opera. In una nota ufficiale è stato però reso noto che entro la fine del 2021 sarà esteso anche in altre città italiane come Roma e successivamente nel resto del Paese.

In questo momento è possibile usufruire di Amazon Fresh solo attraverso un invito richiesto dalla pagina ufficiale. Per verificare se il proprio comune rientra nelle aree coperte dal servizio offerto è necessario inserire il proprio CAP. Una volta verificato questo e richiesto l’invito (sempre tramite la pagina ufficiale) si riceverà una conferma sulla propria email quando sarà possibile fare la spesa.

Registrarsi ad Amazon Prime è semplice e veloce. Al solo costo di 36 Euro annui è possibile usufruire di numerosi vantaggi come: le consegne Amazon in 1 solo giorno con spedizione gratuita, accesso ad Amazon Prime Video, accesso a Prime Reading, accesso ad Amazon Music e tanto altro ancora. E’ inoltre possibile provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Come funziona Amazon Fresh

Amazon Fresh categorie
Amazon Fresh categorie

Tramite la pagina ufficiale di Amazon Fresh o tramite l’app è possibile accedere e consultare il catalogo completo per ogni necessità. Le sezioni sono facilmente consultabili e divise per categorie. E’ possibile acquistare: frutta, verdure e insalata, latticini, salumi e formaggi, carne e pesce, surgelati e gelati, bevande, cura della persona, animali, casa e ufficio e infanzia. Inoltre ogni sezione è divisa in diverse sottocategorie per una ricerca ancora più specifica e completa: si può infatti consultare la sezione dedicata alle carni BIO, alle carni internazionali, manzo e vitello, ma anche ogni tipo di prodotto biologico, frutta esotica, latte artificiale per neonati, creme lenitive, vini IGT, IGP, birre artigianali e tanto altro ancora. Inoltre è possibile acquistare e sfogliare la sezione dedicata ai prodotti non alimentari come: deodoranti, integratori e medicazioni, cura della persona, cura dei capelli e make-up.

Amazon Fresh sottocategorie
Amazon Fresh sottocategorie

Amazon Fresh mette anche a disposizione uno spazio dedicato alle startup italiane come Komoosee, Assai e Modica, che offrono i loro prodotti artigianali.

Come abbiamo detto in precedenza, Amazon Fresh è un servizio offerto solo agli abbonati ad Amazon Prime. L’ordine minimo deve essere di 15 Euro e la consegna è garantita 7 giorni su 7. E’ possibile scegliere una finestra di due ore compresa tra le ore 8 e le ore 24, senza costi aggiuntivi per gli ordini superiori a 50 Euro, mentre per gli ordini inferiori è previsto un costo di spedizione di 3,49 Euro. Se invece si desidera ricevere la spesa in una fascia d’orario di solo 1 ora è necessario pagare un supplemento di 4,99 Euro per una spesa minima di 50 Euro e 7,99 Euro per gli ordini inferiori a 50 Euro.

Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post