Amazon Prime Video Channels: cos’è e come funziona

amazon prime video channels

Amazon Prime Video Channels, il nuovo servizio di streaming offerto da Amazon, è ora disponibile anche in Italia.

A disposizione degli abbonati Prime ci sono nuovi canali e pacchetti a tema da guardare on-demand che andranno ad arricchire l’abbonamento in modo completamente personalizzabile. E’ possibile infatti scegliere tra canali dedicati ai film, al calcio, alla musica o all’ intrattenimento in un vasto catalogo che comprende centinaia di film sempre in aggiornamento.

blank

Amazon Prime Video Channels come funziona

Amazon Prime Video ha ampliato la possibilità di scelta dei suoi abbonati con la nuova sezione dedicata ai canali. Questo nuovo servizio non è incluso nel costo mensile di Amazon Prime, ma è necessario pagare un piccolo sovrapprezzo per ogni canale a cui si decide di abbonarsi. Così come per Amazon Prime Video, è possibile guardare comodamente i canali dedicati su una smart TV, PC o tramite l’app Amazon Prime Video disponibile sia per Android che per iOS. L’account è unico così come il metodo di pagamento.

Abbonarsi è molto semplice. Una volta effettuato l’accesso nella sezione dedicata ad Amazon Prime Video, che può essere da un PC o tramite l’apposita applicazione da smartphone, in home page verrà visualizzata anche la sezione dedicata ai canali. Qui possono essere visualizzati tutti i canali con le rispettive informazioni e titoli. Basta cliccare sul canale a cui si è interessati per trovare il pulsante “Iscriviti“. Per disdire l’abbonamento, invece, sarà necessario andare all’interno delle importazioni e, una volta cliccato su “canali” e successivamente su “i miei canali“, confermare la disdetta sulla dicitura “Annulla canale“.

Prima di decidere se abbonarsi o meno ad un determinato canale è comunque possibile usufruire di una prova gratuita che può arrivare fino a 30 giorni, opportunità che è disponibile per ogni canale. E’ inoltre possibile scegliere di rinnovare l’abbonamento mensilmente, senza obbligo di contratto a lungo termine ed è possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione.

E’ anche possibile scaricare il film, il telefilm o qualsiasi cosa si voglia per poi guardarlo comodamente off-line.

Canali disponibili su Amazon Prime Video Channels

La nuova funzione di Amazon Prime Video Channels è appena stata lanciata anche in Italia, ma al momento offre comunque un’amplia varietà di canali a cui abbonarsi, tra cui:

blank
  • Infinity Selection: Il canale che offre una grande selezione dei migliori film italiani ed internazionali come “L’uomo d’acciaio”,”Pokèmon Detective Pikachu“, “Godzilla 2 – King of the monsters” e “Joker” al costo di 6,99 Euro al mese con una prova gratuita di 7 giorni.
  • StarzPlay: Offre il meglio dello streaming mondiale con centinaia di film, serie tv e contenuti originali. E’ possibile trovare grandi titoli come “Elysium“, “Hannibal“, “Il Codice da Vinci” e “Babbo Bastardo” al costo di 4,99 Euro al mese con una prova gratuita di 7 giorni.
  • Mubi: Che offre grandi film d’autore e film selezionati come “Il fantasma“, “Primer” e “Hounds of Love” al costo di 9,99 Euro al mese con una prova gratuita di 30 giorni.
  • Midnight Factory: Con i film horror di maggior successo come “Babadook“, “Sinister“, “Non bussate a quella porta” e “Antisocial” al costo di 4,99 Euro al mese con una prova gratuita di 14 giorni.
  • Juventus TV: Con interessanti video, interviste e le partite della Juventus al costo di 3,99 Euro al mese con una prova gratuita di 30 giorni.
  • RaroVideo: Un vasto catalogo di film d’autore come “La collina degli stivali” e “La ragazza con l’orecchino di perla” al costo di 3,99 Euro al mese con una prova gratuita di 30 giorni.
  • Full Moon TV: Per chi ama guardare film carichi di suspance ed adrenalina come “Megalodon“, “Redcon-1” e “Survival of the Dead” al costo di 3,99 Euro al mese con una prova gratuita di 30 giorni.
  • QelloConcerts by Stingray: Per rivivere l’emozione di centinaia di concerti. E’ possibile trovare grandi spettacoli come “Queen – Live at Wembley Stadium“, “Metallica – Orion Festival: Tour Through the Never” e “Lady Gaga – Lady Gaga Presents The Monster Ball Tour At Madison Square Garden” al costo di 4,99 Euro al mese con 14 giorni di prova gratuita.
  • ShortsTV: Per gli amanti dei cortometraggi è possibile scegliere tra centinaia di titoli al costo di 3,99 Euro al mese con una prova gratuita di 30 giorni.
  • Noggin: Il canale dedicato ai bambini con le avventure proposte da NickJr al costo mensile di 3,99 Euro e con una prova gratuita di 7 giorni.
  • Mezzo: Per gli amanti della musica classica e del jazz questo canale è disponibile a 2,99 Euro al mese con una prova gratuita di 30 giorni.

Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post