Come abbonarsi gratis a Twitch con Amazon Prime

Come abbonarsi gratis a Twitch con Amazon Prime

Tra tutti i servizi offerti da Amazon spicca Twitch, la celebre piattaforma per live streaming. Ogni giorno milioni di utenti si collegano al sito viola per trasmettere o seguire le dirette su ogni tipo di argomento. Ad ogni ora del giorno e della notta, infatti, è possibile trovare live riguardanti le ultime notizie di cronaca, giochi, podcast, make up, lezioni di cucina e di musica, eSports o semplice intrattenimento.

Se sei un fidato fan del tuo canale preferito, puoi supportare lo streamer abbonandoti al suo canale. Ci sono diversi modi per farlo e non tutti sono a pagamento. Tramite Amazon Prime è infatti possibile abbonarsi gratis ad un canale di Twitch. Vediamo come fare.

Cos’è Prime Gaming

Precedentemente conosciuto con il nome di Twitch Prime, Prime Gaming è un servizio in abbonamento per Twitch offerto da Amazon. Al costo di 3,99 Euro al mese, è possibile ottenere diversi vantaggi e premi esclusivi, tra cui:

  • Emoticon esclusive e colorazioni per la chat
  • Nuovi giochi gratuiti ogni mese per PC
  • Uno stemma esclusivo accanto al nome utente
  • Limite di salvataggio per le trasmissioni passa da 14 giorni a 60 giorni
  • Un abbonamento gratuito al mese verso un qualsiasi canale Twitch

Il servizio è però incluso nel pacchetto Amazon Prime, che comprende numerosi altri vantaggi. Il servizio prevede un costo di 36 Euro all’anno e se non sai di preciso in che cosa consiste puoi leggere il nostro articolo a riguardo qui. Ricordiamo che Amazon Prime prevede una prova gratuita di 30 giorni.

Chi sottoscrive un account Prime di Amazon avrà quindi accesso a Prime Gaming senza ulteriori costi aggiunti. Per iniziare ad usufruire dei vantaggi basta semplicemente collegare l’account Prime a Twitch.

Come abbonarsi gratis a Twitch

Ora che hai provveduto a collegare l’account di Amazon Prime a Twitch non resta che abbonarsi gratis ad un canale. Prime Gaming, come abbiamo precedentemente spiegato, prevede infatti una iscrizione gratuita al mese verso un qualsiasi canale Twitch. Vediamo come fare.

La prima cosa da fare è scegliere a quale canale donare la propria sub gratuita. Una volta atterrati nel canale dello streamer non resta che cliccare sul pulsante “Abbonati” posizionato al di sotto del riquadro con la live oppure sotto il suo banner del profilo. A seguire verranno mostrate alcune opzioni di pagamento, dovrai selezionare la voce “Usa abbonamento Prime” e successivamente su “Abbonati a Prime”. A questo punto la procedura è conclusa.

Ti ricordo che a disposizione hai solamente un abbonamento gratuito al mese e che quindi non è possibile abbonarsi gratuitamente a più canali Twitch contemporaneamente con Amazon Prime. La sottoscrizione al canale ha una validità di 30 giorni, al termine dei quali dovrai provvedere a sottoscrivere una nuova sub.

Se non riesci a ad abbonarti gratis, assicurati di avere ancora la sub a disposizione. Per farlo accedi al tuo profilo cliccando sull’icona posta in alto a destra dello schermo. Tramite il menu a tendina seleziona la voce “Abbonamenti”. Da qui puoi gestire e controllare tutti gli abbonamenti attivi, regalati e scaduti. A questo punto dovresti trovare anche il pulsante “Abbonamento regalo a un canale con Prime“. Se il pulsante è presente significa che l’account Prime di Amazon e quello Twitch sono correttamente collegati e che hai ancora a disposizione il vantaggio di abbonarti gratis ad un canale. In caso contrario assicurati che gli account siano correttamente collegati, puoi consultare la nostra guida qui. Se Amazon Prime e Twitch sono collegati ma ancora non visualizzi il pulsante probabilmente hai già regalato la sub gratuita e dovrai attendere il mese successivo.

Come abbonarsi ad un canale Twitch gratis senza Amazon Prime

Se il tuo intento è abbonarti gratis a più caneli contemporaneamente devi sapere che non è possibile con Amazon Prime. Il servizio prevede infatti un solo abbonamento gratuito al mese.

Un modo per ottenere ulteriori sub gratuite su Twitch è farsi regalare l’abbonamento da un altro utente. Non sono infatti rari i casi in cui diversi utenti regalino abbonamenti ad altre persone che guardano la live. Oltre a sottoscrivere la sub, un ulteriore modo per supportare lo streamer è infatti regalare le sub.

Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post