
Disney+ è la piattaforma streaming di The Walt Disney Company ed è disponibile in Italia da Marzo 2020. Sottoscrivendo un piano d’abbonamento mensile o annuale, è possibile accedere ad un vasto catalogo ricco di titoli appartenenti a Disney, Marvel, Pixar e tanto altro ancora.
Se sei in questo articolo però, è perché hai provato il servizio e per un motivo o per un altro hai deciso di annullare l’abbonamento. Abbiamo già visto come disdire l’iscrizione a Netflix, vediamo ora come annullare l’abbonamento a Disney Plus.
Devi sapere che una volta disdetto il servizio avrai comunque la possibilità di continuare la visione dei titoli fino alla fine del periodo di fatturazione. Sappi inoltre che puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento senza alcun tipo di costo aggiuntivo.
Disdire abbonamento Disney Plus tramite sito web
La prima cosa da fare è accedere alla pagina ufficiale di Disney Plus tramite un qualsiasi browser. Clicca ora sul pulsante “Accedi” posto in alto a destre ed effettua il login al servizio.
Per poter procedere con la disdetta, seleziona il profilo del titolare dell’account ed accedi alle Impostazioni. Clicca ora sulla sezione “Account” poi “Abbonamento” e successivamente scorri fino a trovare la voce “Dati di Fatturazione“. Nella nuova schermata sono mostrati tutti i dati relativi al piano d’abbonamento attualmente in vigore ed il metodo di pagamento selezionato.
Clicca ora sulla voce “Annulla abbonamento” e conferma la tua decisione. Comparirà in questa fase un piccolo questionario per comunicare il motivo della disdetta al servizio. Non importa quale risposta voi diate, l’abbonamento verrà in ogni caso annullato e tale sondaggio servirà solamente a Disney per sapere cosa non va nel servizio.
Disdire Disney Plus tramite iPhone o iPad
Se disponi di un iPhone o di un iPad ed hai attivato il servizio tramite App Store, dovrai seguire i seguenti passaggi per disdire Disney+.
Apri le Impostazioni dello smartphone o dell’iPad e clicca sul tuo nome posto nella parte alta della schermata. Scorri fino a trovare la voce “Abbonamenti“, cliccaci e successivamente seleziona il servizio che intendi disdire, ovvero Disney Plus.
Clicca ora sul pulsante rosso “Annulla abbonamento” e segui le istruzioni riportate fino alla conferma dell’avvenuta disdetta.
Disdire Disney Plus tramite Android
Se, invece, sei in possesso di uno smartphone o di un tablet con sistema operativo Android, la procedura da seguire per disdire l’abbonamento è altrettanto semplice e veloce.
La prima cosa da fare è quella di aprire Google Play Store sul tuo dispositivo. Clicca ora sul menu in alto a sinistra, rappresentato da un’icona con tre linee orizzontali. Scorri la pagina fino a trovare “Abbonamenti” e seleziona questa voce. Clicca ora sul tuo abbonamento Disney+ e premi sul pulsante “Disdici abbonamento“. Segui ora i pochi e semplici passaggi che ti verranno riportati e conferma la disdetta a Disney Plus.

Qualsiasi sia il metodo di cancellazione da te scelto riceverai una email all’indirizzo di posta elettronica indicati in fase di registrazione, in cui viene confermata la disdetta al servizio.
Ricorda anche che la disdetta non elimina automaticamente anche il tuo profilo, che invece rimarrà attivo. In qualsiasi momento tu voglia, puoi accedere nuovamente a Disney Plus e sottoscrivere un nuovo piano d’abbonamento.
Una volta annullato l’abbonamento, il vasto catalogo ricco di interessanti titoli rimarrà a tua disposizione fino alla fine del periodo di fatturazione.