Come tradurre da qualsiasi lingua con Google traduttore

google traduttore anteprima

In un mondo sempre più globalizzato è nato il bisogno di poter comunicare in varie lingue, che sia per lavoro, per viaggiare o semplicemente per curiosità, Google ha messo a disposizione un traduttore davvero fantastico.

E’ possibile accedere al traduttore da qui: Traduttore Google

E’ semplicissimo utilizzarlo e le funzionalità sono molteplici.

Funzionalità di Google Traduttore

Il traduttore può essere utilizzato anche da smartphone. E’ possibile scaricare l’app dal Play Store.

Tradurre un testo da qualsiasi lingua

Google traduttore è ingrado di tradurre facilmente da qualsiasi lingua. Basterà selezionare la lingua in cui si scrive nella scheda di sinistra e quella in cui si desidera la traduzione nella scheda di destra, in pochi istanti il testo sarà tradotto nella lingua scelta.

google traduttore esempio 1

La traduzione di testi più lunghi è più complicati risulterà scorretta dal punto di vista grammaticale, ma rimane un validissimo aiuto per comunicare con persone di altre nazionalità e idiomi.

Rilevazione della lingua da tradurre

Google traduttore può aiutare a capire in che lingua sia scritto un testo grazie alla funzione rileva lingua.

google traduttore esempio 2

La funzione è utile quando si desidera scoprire un testo in che lingua è scritto.

Traduzione di interi documenti

Un altra grande potenzialità del traduttore Google risiede nella possibilità di inserire un documento con una delle seguenti estenzioni: .doc, .docx, .odf, .pdf, .ppt, .pptx, .ps, .rtf, .txt, .xls o .xlsx. Automaticamente verrà letto e tradotto da Google.

google traduttore esempio 3

Anche per questo tipo di traduzione, su testi lunghi e complicati, potresti rilevare dei problemi con le regole grammaticali.

Traduzione da input audio

Questa è la funzionalità che rende Google traduttore un vera chicca.

E’ un aiuto da utilizzare in qualsiasi momento o in qualsiasi viaggio quando non si conosce l’idioma.

E’ molto utilizzata da smartphone dato la facilità di input dell’audio, inoltre permette ad un eventuale interlocutore di parlare direttamente con lo smartphone in ascolto. Google tradurrà instantaneamente le frasi registrate.

google traduttore esempio 4

Il traduttore di casa Google salverà le traduzioni in una cronologia in modo da poter visionare tutti i testi tradotti, inoltre offre la possibilità di mettere nei preferiti le traduzioni più frequenti, evitando di scrivere sempre gli stessi testi.

In sintesi il traduttore offerto da Google è davvero uno strumento eccezionale dal facile utilizzo messo a disposizione di tutti.

Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post