Mediaset Play: il servizio di streaming gratuito su smartphone, pc e smart tv

Mediaset Play anteprima

Che cos’è Mediaset Play

Mediaset Play è un nuovo servizio di streaming completamente gratuito nato dalla TV che offre la visione gratuita di tutti i film, le serie tv, i documentari e i cartoni animati che sono e sono stati trasmessi da canali Tv come Rete 4, Canale 5, Italia1 e tutti gli altri canali del palinsesto Mediaset.

Oltre al vastissimo Catalogo on demand è anche possibile vedere da qualsiasi dispositivo le dirette live di tutti i canali Mediaset attraverso un qualunque browser alla pagina: https://www.mediasetplay.mediaset.it/. Inoltre durante la visione delle dirette live è presente una funzione restart che permette di vedere dall’inizio un programma ancora in onda.

La piattaforma a disposizione è ben fatta ed è facile navigare tra le varie sezioni del sito scegliendo tra le migliaia di alternative disponibili.

Oltre alla piattaforma di streaming completa di app, puoi seguire Mediaset Play in ogni momento con il canale YouTube, dove potrai visualizzare spezzoni di programmi come: L’isola dei famosi, Grande Fratello VIP, La Pupa e il Secchione, Tiki Taka, Avanti un altro! e tanti altri; la pagina Facebook che ti tiene sempre aggiornato su tutte le trasmissioni e le nuove uscite; il profilo Instagram e il profilo Twitter.

E’ possibile seguire le partite di Champions League dei prossimi tre anni su “Mediaset infinity”. Vivi lo spettacolo del grande calcio con 104 partite a stagione, finale compresa. Il servizio in abbonamento ha un costo mensile di 7,99 Euro al mese. Attivando il pacchetto si avranno a disposizione anche le sezioni dedicate a film e serie TV.

Come accedere a Mediaset Play

Accedere a Mediaset Play è molto semplice. Attraverso qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo, basterà andare sul sito ufficiale e cominciare la semplice navigazione della piattaforma.

C’è da sottolineare, però, che dopo 180 secondi di visione on demand sarà richiesta la registrazione a Mediaset Play che può essere effettuata anche con un account Google oppure con un account Facebook risparmiando tempo nell’inserimento dei dati. Se non si possiede nessuno dei due account la registrazione al portale è comunque guidata e intuitiva, in pochi passi verranno create le credenziali che arriveranno per e-mail. Terminato il processo sarà possibile accedere a Mediaset Play. Questa registrazione è l’unico requisito richiesto dal servizio di streaming che è del tutto gratis.

Mediaset Play su smartphone Android e iOS

Sui dispositivi mobili (smartphone, IPhone, tablet e IPad) si può vedere Mediaset Play in 2 modi:

  • Con il browser: sia su smartphone con sistema operativo Android che su gli iOS è possibile andare sul sito web ufficiale ed effettuare il login a Mediaset Play;
  • Con app Mediaset Play: per gli smartphone con sistema operativo Android è disponibile sul Play Store | Mediaset Play Play Store, sui dispositivi iOS è presente sul App Store | Mediaset Play App Store.

Mediaset Play su Smart Tv

E’ possibile guardare Mediaset Play anche sulla Smart Tv. Per verificare se la smart tv è compatibile con il servizio dalla lista in fondo a questa pagina: Play Mediaset è anche su Smart Tv.

Tutte le smart tv con il bollino “la tivù” sono compatibili con i servizi Mediaset Play. Se sei interessato all’acquisto di una nuova smart tv compatibile con i servizi Play Mediaset puoi leggere: Migliori Smart Tv: guida all’acquisto.

Si può guardare Mediaset Play anche su una tv tradizionale attraverso appositi dispositivi di screen mirroring come Google Chromecast oppure attraverso custom tv come Apple Tv.

Leggi anche: Google Chromecast: cos’è e come funziona.

Mediaset Play è anche su Sky Q completo di tutte le trasmissioni presenti sull’app per smartphone Android e iOS. Basterà scaricare la Mediaset Play app sul decoder ed effettuare il “login”.

Mediaset Play dispone di un vasto catalogo on demand supportato da migliaia di dirette live che lo arricchiscono mese dopo mese.

Sarà possibile vedere tutte le puntate di trasmissioni come C’è posta per te, il Grande Fratello VIP, Freedom oltre il confine, Amici e le Iene; fiction e soap come Più forti del destino, Fosca Innocenti, Love is in the Air, Una vita; film come ad esempio House of Gucci, Una famiglia vincente, Cinquanta sfumature di nero, Lo Hobbit e tanti altri oltre a centinaia di cartoni animati e documentari.

La sezione on demand di Mediaset Play che ordina il catalogo è divisa in sei categorie:

Canali diretta live streaming

Ecco la lista di tutti i canali in live streaming e on demand di Mediaset Play:

Ecco il link alla guida Tv per visionare tutta la programmazione Mediaset: guida Tv Mediaset.

Domande frequenti su Mediaset Play in sintesi

Quanto costa Mediaset Play?

Mediaset Play è un servizio di streaming completamente gratuito. Basta registrarsi per cominciare a vedere tutti i programmi a disposizione nella sezione on demand oppure guardare le dirette live di tutti i canali.

Cosa vedere su Mediaset Play?

Su Play Mediaset è possibile vedere tutte le stagioni delle fiction, le serie tv, i film, i documentari e i cartoni andati in onda sui canali Mediaset. Tra essi spiccano fiction come Sissi, Avanti un altro! e Storia di una famiglia perbene. In quest’articolo potrai leggere la sezione dedicata al catalogo con tutte le informazioni.

Come scaricare Mediaset Play?

E’ possibile scaricare Mediaset Play su smartphone e tablet sia iOS che Android. L’applicazione si trova facilmente scrivendo Mediaset Play su App Store per i dispositivi iOS e su Play Store per i dispositivi Android.

Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post