Migliori biciclette elettriche da città del 2022

Migliori biciclette elettriche da città anteprima

Negli ultimi anni il mondo delle e-bike e della micro mobilità urbana ha fatta innumerevoli passi in avanti. Le biciclette elettriche, così come i monopattini e gli e-scuter, restano un ottimo mezzo di trasporto per chi ha la necessità di spostarsi agilmente tra le strade della città.

La bici a pedalata assistita permette di raggiungere il luogo di lavoro o di fare una gita fuori porta con molta meno fatica rispetto alla classica bici a spinta muscolare. In più, ma non meno importante, evitano il tanto temuto traffico e sono ecosostenibili.

Scegliere la bicicletta elettrica da passeggio adatta alle proprie esigenze non è semplice ed in commercio si possono trovare tantissimi modelli che si differenziano per design, peso e funzionalità. In questa guida analizzeremo alcune delle migliori city bike del 2022, ma puoi leggere la nostra guida all’acquisto sulle bici elettriche per scoprirne di più.

Migliori city bike 2022

Ecco una lista delle migliori biciclette da passeggio in città del 2022.

Nilox eBike J5

Nilox eBike J5
Nilox eBike J5

Iniziamo con un modello che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. La Nilox j5 è un ottimo compromesso per chi cerca un dispositivo performante, duraturo ed allo stesso momento economico. Questa bici è stata pensata appositamente per la città, con un telaio ribassato in acciaio.

Sul manubrio è posto un piccolo display LED per accendere e spegnere il motore, visualizzare l’autonomia residua e selezionare la velocità. Le luci LED, posizionate sia nella parte posteriore che nella parte anteriore, consentono di spostarsi in totale sicurezza anche durante le ore serali. Le luci continueranno a funzionare anche se la batteria si scarica. Sempre sul manubrio è possibile attivare il comando REVOSHIFT, utile per passare velocemente da una marcia all’altra con il minimo sforzo.

Il motore Bafang Brushless High Speed da 250 W – 36 V permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, così come da normativa vigente. Bafang resta uno dei migliori produttori mondiali di sistemi elettrici per eBike. E’ possibile selezionare tre diverse velocità: 15-20-25km. La batteria removibile con celle Samsung da 36 V – 8 Ah ha un’autonomia in modalità assistita fino a 55 km. La batteria si ricarica totalmente in circa 4 ore e grazie alle due chiavi in dotazione è possibile bloccarla ed evitare pericoli di furto. Le ruote Kenda da 26” con una larghezza di 1.75” sono ottime per le strade cittadine con dislivelli e buche.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Nilox, E-Bike, Bici Elettrica J5, con Pedalata... Nilox, E-Bike, Bici Elettrica J5, con Pedalata... 158 Recensioni

ANCHEER Ebike Città

ANCHEER Ebike Città
ANCHEER Ebike Città

Continuiamo la nostra selezione con un’altra ottima bici elettrica da città economica. L’ e-bike Ancheer ha un design ergonomico con l’angolo del manubrio e l’altezza del sellino regolabili. Il telaio e il cerchio a doppio strato sono realizzati in alluminio, il che rende questa bicicletta elettrica leggera, resistente e facile da maneggiare.

Dotata di display LED mediante il quale è possibile accendere e spegnere la bici, aumentare o diminuire il livello di assistenza alla pedalata e scegliere se utilizzarla in modalità totalmente elettrica o in modalità assistita. Le luci LED poste nella parte posteriore ed anteriore hanno un ampio raggio e sono molto luminose, per viaggiare in sicurezza anche con il buio. Il cambio Shimano a 6 velocità permette di adattarsi a qualsiasi tipo di strada, anche in salita.

Il motore brushless da 250 W permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h senza sforzi. I freni a disco meccanici anteriori e posteriori consentono di frenare prontamente in qualsiasi condizione atmosferica. La batteria agli ioni di litio da 36 V – 12,5 Ah garantisce alla bicicletta un’autonomia tra i 50 ed i 70 Km, in base al tipo di pedalata utilizzata. Inoltre la batteria è integrata nella parte posteriore del telaio ed è facilmente removibile. Per una carica completa occorrono dalle 6 alle 8 ore. Gli pneumatici da 26” con una larghezza di 1,95” permettono di percorrere anche strade cittadine in salita o leggermente dissestate.

No products found.

REVOE Urban Electric Bike

Bici REVOE Urban Electric Bike
Bici REVOE Urban Electric Bike

La e-bike Revoe Urban è una bici elettrica pieghevole e perfetta per gli spostamenti in città. Il telaio è in alluminio, con un design moderno ed accattivante. E’ molto leggera, pesa solamente 17 Kg e rientra tra le city bike più leggere sul mercato. Si piega in poche mosse ed è comoda da portare con se anche in vacanza o durante una gita fuori città.

Tramite il display LCD posto sul manubrio è possibile monitorare le diverse impostazione di guida, l’accensione e lo spegnimento delle luci e la batteria residua. E’ possibile scegliere tra tre diverse velocità: 6 km/h – 15 km/h – 25 km/h, e dispone dell’aiuto per l’avviamento. Le luci LED anteriori e posteriori consentono di viaggiare in sicurezza in qualsiasi condizione atmosferica ed in qualsiasi ora del giorno. Presenti inoltre dei LED segnaletici posizionati sotto la sella.

Il motore da 250W raggiunge facilmente la velocità massima di 25 km/h. Le ruote da 14” non sono ammortizzate, ma si adattano bene alle strade della città. La batteria agli ioni di litio da 36V – 7,8Ah ha un’autonomia fino a 50 km e per una carica completa occorrono circa 4 ore. E’ inoltre removibile ed è possibile portarla con se quando si lascia la e-bike incustodita, in modo da evitare spiacevoli furti. La bici arriva già montata al 90% e può supportare un peso massimo di 100 Kg.

No products found.

I-Bike City Easy S ITA99

I-Bike City Easy S ITA99
I-Bike City Easy S ITA99

Questa bici elettrica ha un design semplice ed elegante, particolarmente adatto ad un’utenza femminile. Assemblata in Italia, viene consegnata già montata al 99% ed è subito pronta per essere utilizzata. Il telaio è in acciaio e dispone di due portapacchi, posti uno nella parte posteriore ed uno nella parte anteriore, per trasportare carichi in sicurezza. Un accessorio indispensabile che supporta un peso di 25 Kg.

Sul manubrio è presente un comodo display LED semplice da utilizzare, da cui è possibile monitorare l’autonomia della batteria, l’accensione e lo spegnimento della e-bike e le varie impostazioni di guida. Sempre sul manubrio è inoltre già installato un comodo supporto per smartphone e la porta USB di cui è dotata la bici consente di tenere il telefono in carica sfruttando l’energia erogata dalla batteria della bicicletta. Le luci LED anteriori e posteriori sono attivabili dal display e consentono una massima visibilità soprattutto in condizione di scarsa luce. I-Bike City Easy S ITA99 dispone di freni a disco che garantiscono una risposta immediata e decisa e la forcella ammortizzata assorbe gli impatti per una guida sempre confortevole. Inoltre dispone di 3 modalità di assistenza di pedalata: 6 km/h – 15 km/h – 25 km/h. Il cambio Shimano a 6 rapporti offre una guida comoda e sicura con qualsiasi tipologia di percorso.

Il motore brushless da 250 W – 36 V raggiunge una velocità massima di 25 Km/h e le ruote sono da 26” La batteria agli ioni di litio da 36 V – 10 Ah – 360 Wh è integrata nel telaio ed ha un’autonomia di circa 40 km. Per una carica completa occorrono 4-6 ore.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
i-Bike City Easy S ITA99, Bicicletta elettrica a... i-Bike City Easy S ITA99, Bicicletta elettrica a... 216 Recensioni

Windgoo bici elettrica

Bici elettrica Windgoo
Bici elettrica Windgoo

Abbiamo già avuto modo di parlare della bici elettrica Windgoo. Il design di questa city bike è molto semplice, con dimensioni ridotte e compatte. Perfetta per effettuare piccoli spostamenti per la città o per lavoro. Windgoo è piegabile in poche e semplici mosse e può essere comodamente riposta occupando il minimo spazio. Il telaio in alluminio leggero pesa solo 14,7 kg, ma può sopportare fino a 110 kg.

Sul manubrio è posto un piccolo display che consente di controllare le impostazioni di guida e la carica residua della batteria. Le luci a LED consentono una guida sicura anche nelle ore serali. Presente il cruise control che permette di mantenere la velocità anche l’asciando l’acceleratore.

Dotata di freni a disco e un set di ruote antiscivolo da 12”, questa city bike può essere guidata con tranquillità anche su strade con pendenza fino a 15°. Il motore senza spazzole da 350W raggiunge una velocità massima di quasi 30 Km/h. La batteria agli ioni di litio da 36 V – 6,0 Ah permette di avere un’autonomia di circa 25 km. Per una carica completa occorrono circa 3 ore. Inoltre dispone della certificazione di impermeabilità IP54, per un utilizzo anche durante le giornate piovose.

No products found.

Biciclette elettriche da città più vendute

Come scegliere la migliore city bike

Vediamo alcune caratteristiche da conoscere per la giusta bicicletta a pedalata assistita da città.

Le city bike sono pensate appositamente per un uso cittadino e per spostamenti anche quotidiani. Sono praticamente perfette per recarsi a lavoro o per fare piccole commissioni.

Questo mezzo di trasporto è molto semplice da portare, eco sostenibile e consente di risparmiare non poco rispetto ad un’auto oppure uno scuter.

Comodità e portabilità

Una bici elettrica da città deve essere leggera e semplice da trasportare. Alcuni modelli sono inoltre pieghevoli, una caratteristica molto importante che alcune volte viene sottovalutata. Può capitare infatti di doverla portare su un treno, su un autobus o di volerla portare in viaggio ed un e-bike pieghevole occupa poco spazio.

Batteria e autonomia

Le batterie agli ioni di litio sono tra le più sicure e performanti. Una bicicletta con una batteria che si carica in poco tempo, di alta qualità e che consente di percorrere molti chilometri è sicuramente più appetibile rispetto ad un modello di bassa qualità.

Un altra caratteristica molto importante è la rimovibilità della batteria. Essendo pensata per un uso in città, spesso è necessario lasciarla in un luogo incustodito. Nonostante tutte le precauzioni che possono essere prese, avere una batteria facile da estrarre e da portare sempre con se in alcuni casi può fare la differenza.

L’autonomia dipende molto dall’uso che si fa della bici. I migliori modelli permettono di percorrere con una sola carica tra i 40-50 km. E’ sempre bene tenere presente che questo fattore è molto influenzato dal tipo di guida, dal tipo di strada percorsa e dal peso del guidatore.

Motore

Secondo le leggi attualmente in vigore, la velocità massima consentita dalle city bike è di 25 Km/h ed il motore non può avere una potenza nominale superiore a 250 W. Valori più che sufficienti per districarsi agilmente nel traffico cittadino.

Il motore deve essere leggero, in modo tale da non incidere sul peso totale della biciletta, e deve essere posizionato in modo tale da non interferire con le varie manovre di montaggio e smontaggio. Nelle bici elettriche da città, il motore viene solitamente posizionato in maniera centrale.

Prezzo

Per avere una buona bici da città non è necessario dover per forza spendere un occhio della testa.

Molti buoni modelli parto da un prezzo di 300 Euro ed offrono prestazioni ottime. Ovviamente se si desidera un prodotto di fascia alta si deve pensare a cifre più alte, anche migliaia di Euro.

Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post