Piastra per capelli Dyson Corrale tutte le informazioni sul prodotto e scheda tecnica

Dyson Corrale anteprima

Dyson, la famosa azienda britannica leader del settore degli elettrodomestici di nuova generazione, ha rilasciato dopo quasi 10 anni di sviluppo, la piastra per capelli che promette di rivoluzionare il mondo dell’hairstyling: Corrale.

Ufficialmente rilasciato come terzo prodotto dedicato alla cura dei capelli, Dyson Corrale è una piastra leggera ed adatta a qualsiasi tipo di capello, ideale per creare acconciature perfettamente lisce o con morbide onde.

Dyson Corrale scheda prodotto

Di seguito tutte le informazioni sul prodotto Dyson Corrale:

Come funziona Dyson Corrale

Dyson Corrale
Dyson Corrale

La piastra Dyson Corrale è caratterizzata da piastre metalliche flessibili che garantiscono una diffusione omogenea del calore adattandosi perfettamente ai capelli.

Così come per l’asciugacapelli Dyson Supersonic e tutti gli altri dispositivi rilasciati dall’azienda, anche in questo caso i materiali e la tecnologia utilizzata ne fa da padrone. Le piastre flessibili, in lega di rame al manganese, con 15 faccette microincise e spesse solo 65 micron, avvolgono la ciocca, la tengono allineata e distribuiscono il calore uniformemente. In questo modo viene ridotta la necessità di ripassare più volte sulla ciocca, evitando così di stressare il capello con eccessivo calore. Al contrario, le tradizionali piastre rigide concentrano il calore solamente nella parte centrale, lasciando i capelli non perfettamente lisci.

Con la piastra per capelli Dyson Corrale sarà così possibile ridurre i danni causati dal calore fino al 50%, lasciando allo stesso tempo i capelli luminosi e con un hairstyling perfetto in molto meno tempo.

Caratteristiche tecniche

In Dyson Corrale sono presenti tre impostazioni per il calore: 165°C, 185°C e 210°C.

Nelle piastre per capelli tradizionali capita spesso che la temperatura effettiva sia maggiore rispetto a quella impostata. Dyson Corrale è invece dotata di sensore integrato per il controllo del calore, che regola la temperatura delle lamine fino a 100 volte al secondo. In questo modo la potenza è costantemente controllata evitando di superare i gradi di calore impostati. Il sensore è collegato ad un microprocessore che controlla il riscaldamento del dispositivo, garantendo in questo modo una temperatura costante ed omogenea su tutta la lamina.

Un’altra novità è l’assenza del filo per l’alimentazione della corrente: Dyson Corrale è dotata di batteria a ioni di litio a 4 celle che gli consente di avere un’autonomia fino a 30 minuti. In questo modo è possibile portare la piastra Dyson Corrale sempre con sé ed utilizzarla in qualsiasi luogo senza la necessità di una presa di corrente. Una volta che il dispositivo è scarico serviranno 70 minuti per una carica completa e 40 minuti per una carica al 90% della batteria.

Dyson Corrale con cavo magnetico
Dyson Corrale con cavo magnetico

Qualora ci fosse la necessità di un’autonomia maggiore è comunque possibile utilizzare la piastra con l’apposito cavo presente nella confezione. Il filo di ricarica è magnetico e con una capacità di rotazione di 360°. Anche in questo caso l’alta qualità dei materiali garantisce un cavo che non si logorerà nel tempo e resistente.

Dyson Corrale è dotata del sistema di spegnimento automatico dopo 10 minuti di inutilizzo della piastra e di una chiusura di sicurezza per poter riporre la piastra nel suo contenitore subito dopo l’utilizzo.

Nella parte inferiore è presente uno schermo OLED su cui è possibile controllare lo stato della batteria, il calore impostato e il livello della ricarica.

La piastra Dyson Corrale è molto leggera e maneggevole, con un peso di soli 0,561 kg ed una potenza di 200W.

E’ inoltre presente un voltaggio universale e con la modalità Flight-ready è possibile portare Dyson Corrale in qualsiasi viaggio.

Cosa contiene la confezione

Oltre alla piastra per capelli Dyson Corrale, la confezione contiene:

  • Filo magnetico per la carica che ruota di 360°.
  • Stand di ricarica su cui è possibile poggiare la piastra durante e dopo l’utilizzo.
  • Travel bag resistente al calore.
  • Spazzola piatta. Con il peso ben bilanciato nel manico e una sospensione a cuscino d’aria per il confort della tua cute, la spazzola piatta è progettata per lisciare i capelli durante l’asciugatura.
  • Pettine districante. Progettato con denti larghi e levigati per scivolare facilmente tra i capelli bagnati e asciutti – districando con il minimo attrito.

Modelli disponibili e prezzo

Modelli Dyson Corrale
Modelli Dyson Corrale

E’ possibile acquistare la piastra per capelli Dyson Corrale in due versioni: la versione classica con il corpo nichel nero e con dettagli fucsia e una nuova versione con il corpo viola e dettagli neri.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Dyson - DYS-5046289 - Piastra per capelli Corrale,... Dyson - DYS-5046289 - Piastra per capelli Corrale,... 123 Recensioni 459,68 €

Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post