Xbox All Access: come funziona l’abbonamento

Xbox all access anteprima

Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti è finalmente arrivato anche in Italia Xbox All Access. Microsoft, in collaborazione con GameStop Italia, ha lanciato il piano d’abbonamento all inclusive che consente di acquistare una console Xbox di ultima generazione con Game Pass Ultimate incluso nel prezzo. Una proposta che farà sicuramente gola a tutti gli appassionati della celebre console Microsoft.

Vediamo quindi nel dettaglio come funziona Xbox All Access, i prezzi per i diversi abbonamenti ed i vantaggi che si avranno sottoscrivendo l’abbonamento.

Come funziona Xbox All Access

Xbox All Access è un piano d’abbonamento che permette di acquistare una console Xbox di ultima generazione a scelta tra Xbox Series X o Xbox Series S pagandola in 24 comode rate. Incluso nel servizio c’è il Game Pass Ultimate, che consente l’accesso illimitato con oltre 100 giochi oltre che ai vantaggi esclusivi di EA Play e Xbox Live Gold. Nello specifico si avrà:

  • Un catalogo immediato con più di 100 titoli di grande qualità. E’ anche possibile giocare insieme agli amici nella modalità multiplayer online.
  • EA Play che offre accesso immediato a una raccolta dei titoli più amati di EA su console e PC, ricompense e sfide di gioco esclusive, contenuti speciali riservati e versioni di prova di alcuni nuovi giochi.
  • Accesso ai giochi per Xbox sul tuo telefono o tablet Android dal cloud tramite l’app Xbox Game Pass.
  • La possibilità di giocare ai nuovi titoli di Xbox Game Studios dal Day One.

L’abbonamento a Xbox All Access ha il TAEG allo 0%, quindi senza tassi d’interesse e non è richiesto alcun costo iniziale o altri tipi di spese. E’ possibile abbonarsi solamente presso un negozio GameStop. La famosa catena di distribuzione dedicata ai videogiochi ha infatti ottenuto l’esclusiva per la vendita del servizio. Il rivenditore fornisce subito la console scelta e l’abbonamento a Xbox Pass Ultimate, per poi procedere al prelievo mensile dal conto corrente per 24 mesi tramite l’istituto di credito. La console sarà a tutti gli effetti di proprietà e non in comodato. Tutto ciò si traduce con un’apprezzatissima possibilità per chi desidera acquistare o cambiare la propria Xbox con una di ultimissima generazione senza pagare tutto in anticipo ed al tempo stesso sottoscrivendo un abbonamento tra i più completi.

Prezzi Xbox All Access

Microsoft ha lanciato Xbox All Access con due diversi piani d’abbonamento:

Scegli la tua console
Scegli la tua console
  • Il primo offre la console Xbox Series X per 32,99 Euro al mese per 24 mesi, senza costi aggiuntivi, TAEG allo 0% e 24 mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
  • Il secondo offre una console Xbox Series S per 24,99 Euro al mese per 24 mesi, senza costi aggiuntivi, TAEG allo 0% e 24 mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Le differenze tra le due console sono:

Xbox Serie X Specifiche Tecniche

Processore 12 Teraflop di potenza di elaborazione.
CPU AMD Zen 2 8 Core 3.8 GHz
GPU Navi RDNA 2 con 52 CUs 1.825 GHz
RAM 16 GDDR6
Archiviazione 1 TB PCle 4.0 SSD
Lettore Blu Ray 4K UHD
Risoluzione 4K REALE
Frame rate fino a 120FPS
Supporto DirectX Ray-Tracing

Xbox Serie S Specifiche Tecniche

Processore 4 Teraflop di potenza di elaborazione.
CPU AMD Zen 2 8 Core 3.6 GHz
GPU Navi RDNA 2 con 20 CUs 1.525 GHz
RAM 10GB GDDR6
Archiviazione 512 GB Custom NVME SSD
Risoluzione 1440P
Frame rate fino a 120FPS
Supporto DirectX Ray-Tracing

Le due console si differenziano anche nelle dimensioni: 15,1×15,1x 30,1 cm 4,44 kg per Xbpx serie X e le più contenute 6,5×15,1×27,5 cm 1,928 kg per Xbox serie S. In comune hanno il comparto audio con DTS 5.1, DOLBY Digital 5.1, Dolby TrueHD con Atmos e Windows Sonic.

Avatar for Sotech Italia

Sotech Italia

Il Blog che ti da notizie di tecnologia, di innovazioni, guide, gaming e di tutte le informazioni provenienti dal mondo del web.

Vedi tutti i post